Diritto di recesso
Avete il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza dover fornire alcuna motivazione.
Il periodo di recesso scade dopo quattordici giorni dal giorno in cui voi o un terzo, diverso dal vettore e da voi designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Esercizio del diritto di recesso
Per esercitare il diritto di recesso, dovete informarci della vostra decisione mediante una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o e-mail):
Modern Company GmbH
Via: Goździkowa 35
59-220 Legnica
Tel.: +48 455 450 117
E-mail: biuro@moderncomopany.pl
Potete utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.
Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che inviate la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
Se recedete dal presente contratto, vi rimborseremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da voi, comprese le spese di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla vostra scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre quattordici giorni dal giorno in cui siamo stati informati della vostra decisione di recedere.
Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da voi usato per la transazione iniziale, salvo che non sia stato espressamente convenuto altrimenti. In nessun caso vi saranno addebitate spese per tale rimborso.
Possiamo trattenere il rimborso finché non avremo ricevuto i beni oppure finché non avrete dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Restituzione dei beni
Dovete rispedire i beni o consegnarli senza indebiti ritardi e in ogni caso entro quattordici giorni dal giorno in cui ci avete comunicato il recesso, al seguente indirizzo:
Modern Company GmbH
Via: Goździkowa 35
59-220 Legnica
Tel.: +48 455 450 117
E-mail: biuro@moderncomopany.pl
Il termine è rispettato se rispedite i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.
Nota: Le spese di restituzione dei beni sono a carico dell’acquirente.
Eccezioni alla possibilità di recesso
Il diritto di recesso non si applica ai contratti che riguardano:
-
la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati in base alle esigenze del consumatore (ad esempio stemmi, ricami, loghi aziendali, stampe ecc.),
-
la fornitura di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.
















